Debutto in Bluray per Speed Racer

Da settembre a noleggio e in vendita in versione Bluray il nuovo, spettacolare film dei fratelli Wachowski.

Grazie ai colori, alla definizione, alla velocità delle immagini e ai meravigliosi effetti speciali, Speed Racer - primo vero esempio di fusione tra il linguaggio cinematografico e quello videoludico - può mostrare appieno le proprie potenzialità se visto in alta definizione.
Per questo motivo Warner Home Video ha puntato sulla release di Speed Racer in Blu Ray, anticipandone l'uscita per la prima volta rispetto al DVD Standard, che verrà rilasciato ad Ottobre.

Speed Racer è la dimostrazione di come il confine tra film e videogiochi si stia sempre più assottigliando, soprattutto per i geniali Wachowski da sempre molto innovativi nella produzione di pellicole capaci di anticipare tempi e mode e molto incuriositi dal mercato videoludico.
Questo film, divertente ed emozionante per tutta la famiglia, si può considerare il primo vero esempio di fusione tra questi due linguaggi e spesso la sensazione di essere di fronte ad una console pervade il giocatore, ehm... lo spettatore.
Speed Racer è quindi un film in cui gli effetti speciali, le scenografie e i colori sfavillanti reintepretano il cartone animato classico di Tatsuo Yoshida conosciuto in Italia come Go! Go! Mach 5 dando vita ad un originale mix di situazioni e scelte stilistiche dove velocità, utilizzo di computer grafica, attori in carne e ossa si fondono insieme per ottenere un nuovo risultato: cinema, videogioco e cartone animato non sono mai stati così vicini e interconnessi tra di loro!

"Per me, le corse automobilistiche non sono solo uno sport, sono uno stile di vita." (Speed Racer)

Buoni sentimenti, coraggio, velocità e tanto divertimento. Ecco gli ingredienti principali di Speed Racer, la storia di un ragazzino appassionato di corse e della sua famiglia. Tratto dal cartone animato 'Go Go Go Mach 5', il film propone un concentrato di divertimento e di adrenaliniche corse mozzafiato. Speed Racer (Emile Hirsch), è un ragazzo impavido e istintivo che, alla guida della sua potente auto, la velocissima Mach 5, corre per la scuderia fondata dal padre con il sogno di diventare il miglior pilota del mondo, grazie anche ai consigli del misterioso RacerX (Matthew Fox). L'occasione è offerta dall'evento più importante della World Racing: il Gran Premio dove il giovane dovrà confrontarsi con i migliori piloti del mondo e, soprattutto con le scorrettezze di un'azienda rivale che, per ottenere la vittoria, non esita ad offrire denaro a chi riuscirà a mettere 'fuori gioco' Speed una volta per tutte.

Noleggio (DVD) 9 settembre 2008
Vendita (Blu Ray) 23 settembre 2008