Cursed: Katherine Langford sarà la Dama del Lago per Netflix e Frank Miller

La star di Tredici Katherine Langford sarà la protagonista della serie Netflix Cursed, ispirata al romanzo di Frank Miller sulla Dama del Lago.

NOTIZIA di 13/09/2018

Dopo l'incredibile successo di Tredici, Katherine Langford continua la sua collaborazione con Netflix. L'attrice sarà la protagonista di Cursed adattamento del romanzo young adult firmato da Tom Wheeler e Frank Miller.

Cursed, serie originale in 10 episodi basata sull'omonimo libro di Miller e Wheeler, in fase di pubblicazione, racconta la storia del mito di Re Artù dal punto di vista di Nimue (Katherine Langford), eroina adolescente con un dono misterioso che è destinata a diventare la potente e tragica Dama del Lago. Dopo la morte della madre, Nimue si allea con Artù, giovane mercenario che la aiuterà a rintracciare Merlino e a impossessarsi di un'antica spada. Nel corso del viaggio Nimue si ribellerà coraggiosamente ai terribili Paladini Rossi e al loro complice Re Uther.

Leggi anche:

Tredici: tra suicidio e bullismo, perché la nuova serie Netflix è un teen drama duro e realistico

Frank Miller: la paura di Batman, il buio di Daredevil, il senso della nostalgia

Questa è la prima volta in cui lo stesso team creativo scriverà il libro e realizzerà la serie tv a esso ispirata simultaneamente, il che permetterà a a Miller e Wheeler di esplorare i loro personaggi in modo dettagliato sia nel libro che sullo schemo. Il romanzo illustrato Cursed verrà pubblicato nell'autunno 2019 da Simon & Schuster.

L'australiana Katherine Langford ha conquistato una nomination ai Golden Globe per la sua performance nella serie Netflix Tredici, che ha lasciato dopo due stagioni.

Continua a seguirci su Facebook, Twitter, Instagram, Youtube, Google+ e Telegram per aggiornamenti, notizie, e curiosità su film e serie TV!