Cursed: Katherine Langford sarà la Dama del Lago per Netflix e Frank Miller

La star di Tredici Katherine Langford sarà la protagonista della serie Netflix Cursed, ispirata al romanzo di Frank Miller sulla Dama del Lago.

Dopo l'incredibile successo di Tredici, Katherine Langford continua la sua collaborazione con Netflix. L'attrice sarà la protagonista di Cursed adattamento del romanzo young adult firmato da Tom Wheeler e Frank Miller.

Cursed, serie originale in 10 episodi basata sull'omonimo libro di Miller e Wheeler, in fase di pubblicazione, racconta la storia del mito di Re Artù dal punto di vista di Nimue (Katherine Langford), eroina adolescente con un dono misterioso che è destinata a diventare la potente e tragica Dama del Lago. Dopo la morte della madre, Nimue si allea con Artù, giovane mercenario che la aiuterà a rintracciare Merlino e a impossessarsi di un'antica spada. Nel corso del viaggio Nimue si ribellerà coraggiosamente ai terribili Paladini Rossi e al loro complice Re Uther.

Leggi anche:

Tredici: tra suicidio e bullismo, perché la nuova serie Netflix è un teen drama duro e realistico

Frank Miller: la paura di Batman, il buio di Daredevil, il senso della nostalgia

Questa è la prima volta in cui lo stesso team creativo scriverà il libro e realizzerà la serie tv a esso ispirata simultaneamente, il che permetterà a a Miller e Wheeler di esplorare i loro personaggi in modo dettagliato sia nel libro che sullo schemo. Il romanzo illustrato Cursed verrà pubblicato nell'autunno 2019 da Simon & Schuster.

L'australiana Katherine Langford ha conquistato una nomination ai Golden Globe per la sua performance nella serie Netflix Tredici, che ha lasciato dopo due stagioni.

Continua a seguirci su Facebook, Twitter, Instagram, Youtube, Google+ e Telegram per aggiornamenti, notizie, e curiosità su film e serie TV!