Cronache dei Vampiri: i diritti tornano a Anne Rice, in arrivo una serie tv!

La scrittrice, tornata in possesso dei diritti di adattamento, promette a breve una serie tv in stile Il trono di spade.

Domani arriverà nelle librerie americane Prince Lestat and the Realms of Atlantis: The Vampire Chronicles, nuovo libro dell'autrice di culto Anne Rice. La Rice ha colto l'occasione per informare i fan su Facebook che i diritti cinematografici delle Cronache dei Vampiri sono tornati in suo possesso e che l'autrice sta preparando una serie tv.

Leggi anche: Nel segno di Dracula: il mito del vampiro tra cinema e TV

"I diritti cinematografici delle Cronache dei Vampiri sono di nuovo nelle mie mani! Non potrei essere più felice! Ora il mio sogno è realizzare una serie tv della massima qualità con Lestat, Louis, Armand, Marius e l'intera tribù. In questa nuova Golden Era della televisione una serie tv è il modo per far sì che l'intera storia dei vampiri venga svelata. Mio figlio Christopher Rice ed io svilupperemmo la sceneggiatura del pilot e un soggetto per una serie tv dal finale aperto, presentando la storia di Lestat come nei romanzi. Inizieremo con Lestat il Vampiro e poi andremo avanti. Quando finalmente potremo parlare con i produttori, avremo una visione completa del progetto che vedrà Christopher nel ruolo di produttore esecutivo. Come molti di voi sapranno, Universal Studios e Imagine Entertainment avevano opzionato la serie di libri per sviluppare dei film e noi pensavamo che avremmo avuto il piacere di lavorare con loro, ma non ha funzionato. Oggi è chiaro che i vampiri appartengono alla televisione. Da tanto sogniamo di vedere una messa in scena delle mie storie in stile Il trono di spade e voglio avere il controllo sulla serie. So che è ciò che volete anche voi lettori, che avete reso i miei libri opere di successo, questo non lo dimenticherò mai. Io e Christopher posteremo molte domande sulla mia pagina per ricevere da voi degli imput. Sono piena di ottimismo per il futuro della mia opera".

Universal Pictures e Imagine Entertainment avevano acquisito l'opzione dei diritti di adattamento della saga nel 2014 con Alex Kurtzman e Roberto Orci a capo del progetto che è poi finito in un nulla di fatto.

Continua a seguirci su Facebook, Twitter, Instagram, Youtube, Google+ e Telegram per aggiornamenti, notizie, e curiosità su film e serie TV!