cortoLovere 2016: Roberto Andò presidente della giuria

Ad affiancare il regista in questa nuova edizione del Festival Internazionale del Cortometraggio ci saranno, tra gli altri, Matilde Gioli e Stefania Rocca.

La Fondazione Domenico Oprandi e il direttore artistico del Festival Internazionale del Cortometraggio "cortoLovere", Gian Battista Canova, sono lieti di annunciare la giuria della 19° edizione.

Presidente è il regista Roberto Andò, già a capo della Giuria degli Studenti della 73° edizione della Mostra Internazionale del Cinema di Venezia. Ad affiancarlo, le due attrici Stefania Rocca e Matilde Gioli, e i due giornalisti e critici cinematografici Francesco Castelnuovo (Sky Cinema) e Francesco Alò (badtaste.it, Il Messaggero).

La Fondazione "Domenico Oprandi" e il direttore artistico Gian Battista Canova sono altresì lieti di annunciare la media-partnership con il giornale online badtaste.it, e la presenza, anche quest'anno, della giornalista e critica cinematografica Marta Perego (Iris, Laeffe), presentatrice della serata di premiazione.

Tutte le informazioni sul concorso ufficiale e sulla sezione "Occhi sul lago" consultare il sito ufficiale.

"cortoLovere" è uno dei primi festival del cortometraggio in Italia: inaugurato per la prima volta 19 anni fa, ha avuto nel corso della sua storia presidenti di giuria del calibro di Silvio Orlando, Lina Wertmuller, Laura Morante, Luigi Lo Cascio e Michele Placido. Presidente onorario è il maestro Bruno Bozzetto che ha anche disegnato il logo e la grafica ufficiali.

Il Festival Internazionale di cortoLovere si tiene nella stupenda cittadina di Lovere, nella provincia di Bergamo. Incastonata tra le Prealpi Orobie e bagnata dalle acque del Lago di Iseo, Lovere è un luogo isolato e incontaminato, perfetto come location cinematografica e festivaliera.