Comic-Con 2020, la cancellazione è ufficiale: è la prima volta in 50 anni

Il Comic-Con 2020 che avrebbe dovuto andare in scena a luglio a San Diego è stato ufficialmente cancellato.

Il Comic-Con 2020 è stato ufficialmente cancellato: l'atteso appuntamento annuale si ferma così per la prima volta negli ultimi 50 anni, lasciando i fan orfani delle giornate dedicate ai fumetti, al cinema, alle serie tv e ai videogiochi che faceva arrivare negli Stati Uniti appassionati ed esperti dal settore da ogni parte del mondo.

Gli organizzatori hanno dichiarato con un comunicato: "Per la prima volta nei 50 anni di storia della San Diego Comic Convention (SDCC) annunciamo oggi con profondo dispiacere che non ci sarà il Comic-Con nel 2020. L'evento ritornerà invece presso il San Diego Convention Center dal 22 al 25 luglio 2021".

La scelta è stata presa con molto rammarico: "Riconoscendo che innumerevoli partecipanti risparmiano e pianificano la propria partecipazione alle convention ogni anno, e quanti esibitori e investitori contano su questi eventi per sostenere una buona parte delle proprie entrate, gli organizzatori avevano sperato di ritardare questa decisione sperando che le preoccupazioni relative al COVID-19 potessero diminuire entro l'estate. Il controllo continuo dei responsabili della salute pubblica e le dichiarazioni recenti del Governatore della California hanno reso evidente che non sarebbe sicuro proseguire ulteriormente programmando l'edizione 2020".