Comic-Con 2013: Dexter dice addio ai fan

Il cast e gli autori salutano il pubblico della Convention per l'ultima volta ringraziando i fan per il supporto avuto durante gli anni.

"Mi ci vorranno almeno sei mesi per realizzare che la serie è veramente finita" ha detto Michael C. Hall, protagonista di Dexter, crime serial che è riuscito a rendere celebre ed 'amabile' un killer sociopatico che si nasconde dietro il volto insospettabile di un analista della polizia di Miami. Nel corso delle stagioni abbiamo imparato a fare il tifo per Dexter Morgan, anche se è a tutti gli effetti un assassino a sangue freddo che dovrebbe far scattare tutti i nostri campanelli d'allarme. Il cast e gli autori sono arrivati all'annuale Comic-Con di San Diego per salutare e ringraziare il pubblico per un'ultima volta. Hall, Jennifer Carpenter, Desmond Harrington, David Zayas, Aimee Garcia, Yvonne Strahovski, Julie Benz, Lauren Velez, Erik King e i produttori Sara Colleton, Scott Buck, Manny Coto e Clyde Phillips erano presenti per questo nostalgico addio. L'incontro è partito con una serie di video, tra cui la classifica delle uccisioni più "cool" di Dexter e un divertente saluto inviato da John Lithgow (Arthur Mitchell alias Trinity), che purtroppo non è riuscito a raggiungere i colleghi "Salve fan di Dexter Morgan. Mi sarebbe piaciuto molto essere lì, ma come voi ben sapete sono morto. Siete dei fan straordinari ed è grazie a voi che la serie è riuscita ad ottenere questo successo. Non c'è giorno che passi senza che qualcuno mi scambi per uno psicopatico e per questo vi ringrazio".

La Velez ha parlato di quanto è stato difficile staccarsi dal personaggio di LaGuerta "Volevo fare del mio meglio e rendere giustizia al personaggio. La storyline era molto intensa, bellissima, non vedevo l'ora di immergermi nello script. Volevo viverla, assaporarla, essere presente al 100%. E' stato molto difficile sapere che sarebbe stata la fine per LaGuerta, ma non è stato difficile farlo, ho amato ogni singolo minuto". Il sentimento è condiviso da King (James Doaks) che ha detto "mi sembra ancora un'esperienza surreale, mi sento come se stessi ancora vivendo nello show a tratti...non penso nemmeno che Doaks sia veramente morto!". Ma ovviamente le domande più pressanti riguardano il finale della serie, il destino dei fratelli Morgan e il ritorno di Hannah McKay. Attenzione! Consigliamo ai gentili lettori che non vogliono conoscere dettagli inediti sull'ultima stagione di Dexter, di non proseguire nella lettura di questa news.
A quanto pare la bella Yvonne si è lasciata scappare un indizio sulle intenzioni di Hannah "Non sappiamo quale sarà la sua vendetta... - a questo punto l'attrice si è fermata correggendo le sue parole n.d.r. - quali sono le sue motivazioni. Non ho detto nulla! Non sappiamo se si tratta di vendetta o di amore!" ma ormai il danno è fatto e non possiamo che temere per le sorti di Dexter e Deb. Quest'ultima è avvolta completamente in una spessa coltre di sensi di colpa, ira, depressione e autolesionismo. La sua vita ha cominciato a disintegrarsi nel momento in cui ha colto suo fratello sul fatto e dopo aver ucciso LaGuerta per proteggerlo, ha detto addio a quel poco di equilibrio mentale che le era rimasto. Jennifer Carpenter ha dichiarato più di una volta che vorrebbe una fine tragica per Deb "l'ho detto prima e lo ribadisco adesso, voglio che muoia...amo Deb e come attrice voglio vederla affogare in un abisso senza fondo. E' un po' lo stesso sentimento che Dex prova per le sue vittime" ha risposto scherzando. In sala ci sono state molte domande su un possibile spinoff e Michael ha risposto ironicamente: "Tra 25 anni ci sarà una nuova serie chiamata Harrison. Dexter sarà morto e suo figlio continuerà l'opera di suo padre che gli appare come una sorta di guida spirituale". Al termine delle interviste, Hall ha salutato i fan dicendo "Così come voi avete atteso in fila per vederci qui, noi siamo qui per vedere voi e siamo qui grazie a voi. Grazie di cuore, da tutti noi".
Dexter
Dexter