Il Super Bowl del 2018, come da tradizione, porta con se una pioggia di trailer e tra i più inaspettati spicca il doppio spot di The Cloverfield Paradox, misterioso progetto firmato dalla Bad Robot.
A differenza di quanto annunciato, il film non verrà più distribuito nelle sale ad aprile, ma è stato diffuso a sorpresa su Netflix subito dopo la fine del Super Bowl. Di seguito i due spot a esso dedicati.
The Cloverfield Paradox è incentrato su un gruppo di astronauti internazionali che si trova su una stazione spaziale per risolvere la crisi energetica che attanaglia la Terra. La tecnologia sperimentale a bordo della stazione dà risultati inaspettati, lasciando il tea isolato e costretto a lottare per la sopravvivenza.
La regia è di Julius Onah e la sceneggiatura è stata firmata da Doug Jung. Nel cast David Oyelowo, Gugu Mbatha-Raw, Zhang Ziyi, Elizabeth Debicki, Daniel Brühl e Chris O'Dowd.
Il primo Cloverfield, prodotto da J.J. Abrams, uscì in sala ben dieci anni fa, nel 2008, diventando un importante tassello del genere found footage. Un elemento caratteristico di questo franchise è la particolare campagna marketing che sfrutta le strategie del web per ottenere un miratissimo effetto sorpresa che finisce puntualmente per coglierci tutti impreparati. Nel 2016, infatti, è stata la volta 10 Cloverfield Lane e per quell'occasione la Bad Robot di Abrams riuscì a tenere nascosta la parentela con l'iconico monster movie fino all'uscita del primissimo trailer lasciando i fan a bocca aperta.
Continua a seguirci su Facebook, Twitter, Instagram, Youtube, Google+ e Telegram per aggiornamenti, notizie, e curiosità su film e serie TV!