Chiara Ferragni incontra Liliana Segre: "La sua storia mi ha molto colpito"

Chiara Ferragni ha accettato l'invito di Liliana Segre: l'influencer e la senatrice a vita si sono incontrate oggi, come testimonia uno scatto diffuso via Instagram.

Chiara Ferragni ha finalmente incontrato Liliana Segre nella sua casa di Milano: nei giorni scorsi la senatrice a vita aveva espresso la volontà di incontrare l'influencer e visitare con lei il Memoriale della Shoah.

Durante una visita al binario dal quale partivano i treni diretti ai campi di concentramento di Auschwitz, la Segre aveva espresso il suo rammarico perché la memoria di quei giorni stava andando perduta, la senatrice aveva detto di voler conoscere Chiara Ferragni per coinvolgerla, perché lei "si è già impegnata con il marito Fedez in iniziative civili e sociali, ho pensato fosse la persona giusta da coinvolgere" aveva rivelato.

Chiara Ferragni oggi è andata a conoscere la senatrice nel suo appartamento di Milano, l'influencer ha postato una foto su Instagram: "Dopo le nostre chiacchierate telefoniche, oggi ho avuto il piacere di conoscere di persona la Senatrice Liliana Segre. La sua storia e la sua determinazione mi hanno molto colpito".

La senatrice a vita, parlando del mancato coinvolgimento dei giovani nella conservazione della memoria, aveva detto: "Il fatto che i ragazzi conoscano poco questo luogo e le storie che vi sono custodite, è il mio cruccio. Questo mi addolora, quando mi tocca ricordare che cosa ho vissuto io e cosa hanno vissuto milioni di ebrei, condannati per la sola colpa di essere nati. Se i giovani non arrivano è stato tutto inutile?.

A proposito dell'influencer, poi, aveva sottolineato: "Trascorrendo molto tempo con i miei nipoti ho capito che il mondo è cambiato, siccome oltre che intelligente e con 27 milioni di follower, Chiara Ferragni si è già impegnata nel sociale, ho pensato fosse la persona giusta da coinvolgere. Se lei venisse qui con me, molti adolescenti si interesserebbero a questo argomento e verrebbero qui a vedere".