Chi sono i figli di Orietta Berti: Omar e Otis Paterlini

Orietta Berti e Osvaldo Paterlini hanno due figli Omar e Otis: nessuno dei due ha seguito le orme della madre, anche se condividono la sua passione per la musica.

Orietta Berti è sposata da 54 anni con Osvaldo Paterlini: la coppia ha avuto due ragazzi Omar e Otis, ecco chi sono i figli della cantante che da circa 60 anni è una delle artiste più apprezzate della musica leggera italiana.

Omar Paterlini

Orietta Berti Figli Omar Otis
Orietta Berti con i figli Omar e Otis Paterlini

Omar Paterlini è il primogenito di Orietta e Osvaldo e nella scelta del nome i genitori hanno voluto mantenere la 'tradizione' di famiglia scegliendone uno che iniziasse con la lettera O. Omar è nato il 3 agosto 1975 ed è del segno del Leone. L'anno dopo, nel 1976, Orietta gli dedicò la canzone che porta il suo nome, nel testo tra l'altro si legge "Buona fortuna a te sangue mio. Sua madre è con te che nel mondo vai". Il brano, costituito da musica popolare della tradizione gitana, partecipò al Festival di Sanremo 1976. Tra i due figli della coppia, Omar è il più introverso, non sono molte le informazioni che si hanno su di lui. La madre ha raccontato che il figlio ha ereditato da lei la passione per la musica che negli anni ha coltivato imparando a suonare la chitarra.

Otis Paterlini

Otis Paterlini
Una foto di Otis Paterlini, figlio di Orietta Berti

Anche per il loro secondogenito Orietta ed Osvaldo hanno scelto un nome che iniziasse con la lettera O. Otis Paterlini è nato il 18 febbraio 1980, è del segno dell'acquario e da poco ha compiuto 41 anni. Dopo aver studiato ragioneria, il più piccolo di casa Paterlini si è laureato in Scienze della Comunicazione presso l'Università di Modena e Reggio Emilia, l'argomento della tesi era a lui molto familiare, Otis infatti ha esposto ai professori una tesi su Orietta Berti.

Nel frattempo il ragazzo ha coltivato la sua grande passione: il basket, ed è diventato un giocatore professionistico. Otis è sposato con Lia Chiari, la nuora di Orietta è laureata in psicologia e svolge l'attività di assistente sociale presso il Tribunale di Parma. Grazie alla coppia Orietta Berti è diventata nonna di una bambina, che come vuole la tradizione ha un nome che inizia con la O: Olivia, anche se la nonna aveva suggerito Ortensia.