Chi è Cristiano Ardenzi, il figlio di Ornella Vanoni

Ornella Vanoni è una degli ospiti della serata finale di Sanremo 2021: la cantante negli anni '60 ha sposato l'impresario teatrale Lucio Ardenzi: i due hanno avuto un figlio di nome Cristiano.

Stasera sul palco dell'Ariston ci sarà Ornella Vanoni, la nota cantante è una degli ospiti della serata finale di Sanremo 2021: di Ornella sappiamo tutto, molto meno si sa di suo figlio Cristiano Ardenzi che è sempre stato molto riservato.

Ornella Vanoni Figlio
Ornella Vanoni con suo figlio Cristiano

Ornella Vanoni è nota nel mondo dello spettacolo sia per le sue doti canori che per la storia d'amore con Gino Paoli, il cantautore che le dedicò brani come Me in tutto il mondo e Senza fine. L'autore di Sapore di Sale all'epoca era sposato con Anna Fabbri che ad un certo punto chiese ad Ornella di farsi da parte. Poco dopo, il 6 giugno 1960, la Vanoni sposò l'imprenditore teatrale Lucio Ardenzida cui ebbe un figlio, Cristiano Ardenzi, nato nel 1962.

Ornella Vanoni e Lucio Ardenzi si sono separati nel 1965, l'imprenditore è scomparso il 2 luglio 2002. Proprio nel giorno della sua morte la cantante de L'appuntamento ha parlato del figlio, seppur indirettamente. È stata una delle rare volte che Cristiano è stato citato pubblicamente. Sia la madre che il padre infatti, hanno sempre rispettato la volontà del figlio di rimanere lontano dai riflettori. Alla morte del suo ex marito Ornella fece una deroga nominando il figlio in una lettera pubblicata sul Corriere della Sera. Il giorno in cui il padre di suo figlio è morto la cantante era impegnata in teatro e nella lettera affidata al quotidiano milanese scrisse "Questa sera io farò lo spettacolo che devo fare e sarà uno spettacolo nello spettacolo, quello della vita, che dobbiamo recitare al nostro meglio finché abbiamo la forza di rappresentarlo. E poi c'è Cristiano, nostro figlio, del quale ti ringrazio".

Gino Paoli Ornella Vanoni
Ornella Vanoni con Gino Paoli

Da quel triste giorno Ornella ha ripreso a rispettare la volontà di Cristiano ed il suo nome è apparso solo durante una intervista con Pino Strabioli nel corso del programma di Rai3 'in Arte', dove la cantante, che stasera vedremo sul palco dell'Ariston, ha detto: "per tutti i figli delle donne di successo è un po' complicato", rivelando che il figlio le ha dato la gioia di essere nonna "la nonna più straordinaria del mondo", ha affermato sorridendo e ammettendo che mentre gioca con i nipoti Cristiano la tiene d'occhio: "Mio figlio mi guarda con sospetto".