Casey Affleck star di The Old Man and the Gun accanto a Redford

L'attore farà parte del cast del lungometraggio ispirato alla storia vera di un criminale.

Casey Affleck, protagonista di Manchester by the Sea, reciterà nel film The Old Man and the Gun che può già contare sulla presenza di Robert Redford tra i suoi interpreti.
Il regista del lungometraggio sarà David Lowery, già autore di Pan - Viaggio sull'isola che non c'è e Senza santi in paradiso.
I finanziatori del progetto saranno Endgame Entertainment e SPK Pictures. Le riprese inizieranno all'inizio della primavera in Ohio.

The Old Man and the Gun si basa su un articolo scritto nel 2003 da David Grann e racconta la storia vera di Forrest Tucker, un criminale in grado di evadere ben 18 volte e con al suo attivo moltissime rapine in banca.
Il film racconterà gli anni del declino di Forrest, dalla sua fuga da San Quentin quando aveva 70 anni ai crimini che hanno confuso le autorità e incantato il pubblico. Affleck avrà il ruolo di un detective che rimane colpito dall'impegno di Forrest in quello che fa e nell'amore che prova per la donna che gli è rimasto accanto nonostante la sua attività criminale.