Brick Mansions: featurette esclusiva su David Belle

Un contenuto esclusivo per Movieplayer.it dedicato al coprotagonista dell'action poliziesco ed esperto di arti marziali.

Manca ormai pochissimo al 1 maggio, giorno atteso dai fan del compianto Paul Walker. E' in arrivo, infatti, nei cinema Brick Mansions, action poliziesco distribuito da Eagle Pictures che contiene una delle ultime perfomance della star della saga di Fast and Furious, morta il 30 novembre scorso in un terribile incidente d'auto. Il pubblico avrà la possibilità di rivedere Walker in uno dei ruoli a lui più congeniali, quello di un agente di polizia infiltrato nella malavita. Il biondo Walker interpreta Damien Collier, detective sotto copertura alla ricerca di un trafficante di droga, interpretato dal rapper RZA. Nel ghetto di Detroit noto come 'Brick Mansion', Walker farà squadra con Lino, esperto lottatore di Parkour, per esplorare i bassifondi di Detroit in cui la corruzione, la violenza e i traffici di droga la fanno da padrone. Avvalendosi dell'aiuto di Lino, Damien riuscirà nell'impresa di sventare una rete di corruzione e un terribile complotto arrivando fino alle stanze del potere e della politica.

In occasione dell'importante uscita in sala, oggi Movieplayer.it vi offre un focus esclusivo dedicato al coprotagonista di Brick Mansions, David Belle, che interpreta Lino. Belle, ginnasta, stuntman e attore francese, è noto per essere co-fondatore della disciplina-movimento Parkour. Dopo essersi arruolato nell'esercito e aver svolto i lavori più disparati, David è stato scoperto da Luc Besson che lo ha chiamato nel suo Banlieue 13 e nel sequel, Banlieue 13 - Ultimatum. Brick Mansions è ispirato proprio alla pellicola originale prodotta da Besson, ma la storia è stata trasportata negli USA. Nella featurette esclusiva che trovate di seguito David Belle ci racconta la sua esperienza sul set americano.