Bill & Ted 3, Keanu Reeves anticipa il plot

Si precisano i contorni del terzo episodio delle avventure degli (ormai ex) teenager, apparsi sullo schermo nel 1989. A fornire dettagli sullo script è proprio il più noto dei due, Keanu Reeves.

Di un terzo episodio del franchise dedicato a Bill & Ted, folle coppia di teenager musicisti, iniziato nel lontano 1989 col cult Bill & Ted's Excellent Adventure e proseguito due anni dopo col sequel Un mitico viaggio, si parla ormai da molto tempo. Solo negli ultimi giorni, però, il progetto sembra aver preso corpo, con l'annuncio del coinvolgimento del regista Dean Parisot, che ricordiamo per la commedia fantascientifica Galaxy Quest.

Proprio ieri, Keanu Reeves (interprete di Ted), in un'intervista al magazine GQ ha fornito alcuni dettagli sul plot del nuovo film, opera dei due sceneggiatori Chris Matheson e Ed Solomon. "Uno dei punti del plot è che queste due persone sono state schiacciate dalla responsabilità di dover scrivere la più grande canzone della storia, che doveva cambiare il mondo", ha spiegato Reeves. "E non ci sono ancora riusciti, così tutti si chiedono 'dov'è la canzone?'. Così, nel film interroghiamo il nostro futuro per vedere se riusciremo infine a scrivere questa canzone. Uno dei possibili 'noi' del futuro si rifiuta di risponderci, un altro ci incolpa per non aver scritto la canzone e averci condotto a una vita terribile. In una versione ci vediamo in carcere; in un'altra, siamo in una specie di motel sull'autostrada, in cui le nostre versioni future ci odiano."

Non esiste ancora una data precisa di inizio riprese per questo nuovo episodio del franchise, che si preannuncia all'insegna della nostalgia; tuttavia, poiché Parisot sarà impegnato sul set del nuovo Red 2 fino alla prossima primavera, il progetto, presumibilmente, non entrerà nella sua fase realizzativa prima di quel periodo.