BAFTA 2024: David Tennant condurrà la cerimonia di premiazione

Nientemeno che Doctor Who in persona per i premi del cinema britannico.

BAFTA 2024: David Tennant condurrà la cerimonia di premiazione

David Tennant presenterà per la prima volta in carriera i BAFTA Film Awards, i premi più importanti del cinema britannico.

L'attore - noto soprattutto per aver interpretato Doctor Who - supervisionerà i lavori durante la più importante serata cinematografica del Regno Unito, di scena il 18 febbraio alla Royal Festival Hall di Londra.

"Sono lieto che mi sia stato chiesto di condurre gli EE BAFTA Film Awards e di contribuire a celebrare il meglio dei film di quest'anno e le molte persone brillanti che li hanno realizzati", ha dichiarato Tennant, la cui carriera tra cinema, TV e palcoscenico comprende anche Harry Potter e il calice di fuoco, Good Omens e Broadchurch.

Attualmente lo si può vedere interpretare Macbeth al Donmar Warehouse e nelle scorse settimane è tornato nei panni di Doctor Who per i tre speciali dedicati al 60° anniversario del franchise televisivo.

David Tennant: "Mi piacerebbe recitare nell'universo di Star Trek"

"Siamo felicissimi che David Tennant sia il nostro conduttore per gli EE BAFTA Film Awards 2024", ha aggiunto Jane Millichip, CEO dei BAFTA. "È meritatamente amato dal pubblico britannico e internazionale. Il suo calore, il suo fascino e la sua arguzia maliziosa renderanno lo spettacolo imperdibile il mese prossimo per i nostri ospiti alla Royal Festival Hall e per i milioni di persone che lo guarderanno a casa".

Tennant succede nella conduzione a Richard E. Grant e Rebel Wilson, al timone rispettivamente delle edizioni 2023 e 2022 dei premi.