Aunjanue Ellis nel cast di The Mentalist

L'attrice californiana arriva nella crime series della CBS per un ruolo ricorrente come nuovo capo del dipartimento che risolve i crimini insieme al consulente civile Patrick Jane, interpretato da Simon Baker.

Al suo secondo anno di programmazione, The Mentalist ha una sua solida schiera di fans che di settimana in settimana segue i misteri dipanati dal brillante e saccente Patrick Jane che ha il volto di Simon Baker. Jane è un ex truffatore che usava la sua innata e superlativa capacità di osservazione per spacciarsi come sensitivo. Un evento tragico nella sua vita privata lo ha segnato profondamente, spingendolo ad usare le sue doti per scopi meno lucrativi e più nobili. A breve nel cast della serie comparirà il nome di Aunjanue Ellis, ingaggiata per interpretare il ruolo del nuovo capo del CBI, il dipartimento di polizia per il quale Jane fornisce consulenze.

Il vecchio capitano, ritratto da Gregory Itzin, si è dimesso dal suo incarico lasciando il posto vacante, dando così l'opportunità a Itzin di tornare a vestire i panni di Charles Logan in 24; Ellis prenderà in mano le redini della squadra riportando disciplina e sostegno morale per rinfrancare lo spirito dei suoi collaboratori, avvizzito dall'omicidio di tre agenti. Aunjanue, già vista in True Blood e The Good Wife, ha da poco terminato le riprese del dramma The Tested che verrà distribuito nel 2010 e il suo debutto in The Mentalist è previsto per il prossimo Aprile.