Arrow: Matt Nable sarà Ra's al Ghul!

L'attore australiano è stato scelto per interpretare il leggendario capo della Lega degli Assassini. E Liam Neeson - che è stato Ra's al Ghul nella trilogia di Christopehr Nolan - offre il suo consiglio al successore.

Arrow: Ra's al Ghul
Arrow: Ra's al Ghul

Finalmente il capo della Lega degli Assassini ha un volto: nel trailer esteso della terza stagione di Arrow che la CW ha rilasciato durante il Comic-Con di San Diego, abbiamo intravisto una figura senza volto indossare il costume dell'iconico villain di casa DC. Adesso il network ha rilasciato un comunicato ufficiale dove annuncia che Matt Nable interpreterà il leader della setta misteriosa la cui missione è quella di guidare "sulla retta via" la società umana. L'arrivo di Ra's al Ghul è stato annunciato durante il finale della seconda stagione della comic series, d'altronde era inevitabile che prima o poi il villain facesse il suo ingresso nello show, avendo già "inviato" sua figlia Nyssa al Ghul (Katrina Law) a Starling City in due precedenti occasioni.

Il personaggio farà il suo debutto nel quarto episodio del nuovo capitolo, intitolato The Magician, che coincide con il 50esimo episodio della serie. Ovviamente come tutti gli altri abitanti dell'universo DC, anche in questo caso gli autori opereranno un restyiling; al momento Ra's al Ghul è descritto "come un uomo fiero e senza pietà, uno stratega brillante, maestro di arti marziali in grado di plasmare la storia". Tempo fa Liam Neeson - che ha portato il personaggio al cinema con la trilogia di Christopher Nolan dedicata a Batman - disse che sarebbe stato disposto a riprendere il ruolo anche sul piccolo schermo se fosse capitato, ma in ogni caso, per tutti quelli che avrebbero raccolto il testimone, ha consigliato di "credere nella filosofia del personaggio, perchè Ra's al Ghul è assolutamente convinto che tutto quello che fa è per la salvezza ultima della civiltà".