Anna Safroncik e le star dei talent-show seguono 'Il ritmo del cuore'

L'attrice sarà un'insegnante di ballo latino-americano in una nuova miniserie targata Mediaset. Accanto a lei, Corinne Clery e un cast ricchissimo di volti noti della tv, tra cui Andrea Montovoli, Alessio Di Clemente, Samuel Peron, Alice Bellagamba e Antonio Cupo.

Si torna a ballare e sognare su Mediaset con una nuova fiction ideata sulla luminosa scia del successo di Ballando con le Stelle e altri popolari talent show incentrati sulle competizioni tra ballerini e cantanti. Dopo Non smettere di sognare, che aveva visto protagonista Alessandra Mastronardi, Mediaset infatti ha in cantiere la miniserie tv Il ritmo del cuore, che sarà diretta da Rossella Izzo e vedrà protagonista Anna Safroncik, la bellissima attrice di origine ucraina nota al pubblico televisivo per il suo ruolo in La figlia di Elisa - Ritorno a Rivombrosa.

Ospite del Festival del Cinema Italiano di Tavolara, la Safroncik ha spiegato che Il ritmo del cuore sarà "Una commedia spensierata e romantica, di quelle che fanno sognare", nella quale vestirà i panni di un'insegnate di ballo latino-americano che lavora in una piccola e scalcinata scuola romana. "Quando nei pressi della scuola aprono un lussuoso centro fitness con annessa scuola di ballo, la protagonista entra in crisi, perchè è una donna sola ed è anche madre di una bambina piccola. Per fortuna a quel punto nasce una grande storia d'amore con un uomo interpretato da Antonio Cupo".

L'attore di origine canadese e la Safroncik saranno quindi i nomi di punta della miniserie che vanta un ricchissimo cast di volti noti del panorama televisivo, pescati direttamente dal carnet dei numerosi concorrenti di popolari programmi tv come Amici e Ballando con le Stelle: accanto a loro infatti, ci saranno Andrea Montovoli (che presto vedremo in Scusa ma ti voglio sposare), Alessio Di Clemente nel ruolo di un tenebroso insegnante di tango, Samuel Peron, Natalia Titova, Alice Bellagamba e last but not least, Corinne Clery nel ruolo della mamma della protagonista.
Oltre a far parte del cast de Il ritmo del cuore, la Titova e Peron hanno curato anche coreografie della fiction e la preparazione della protagonista, che non aveva mai ballato in scena, pur essendo figlia di un'insegnante di danza.