Il prossimo progetto della regista e sceneggiatrice Ana Lily Amirpour (The Bad Batch) ritornerà dietro la macchina da presa con Blood Moon.
Il film viene descritto come un'avventura ambientata nelle strade di New Orleans e ispirato ai lungometraggi di genere fantasy a sfumature avventurose che sono arrivati nelle sale negli anni '80 o '90.
La protagonista sarà una ragazza che possiede delle capacità strane e pericolose e che fugge da un istituto psichiatrico, affrontando nuovamente la società moderna e le strade di New Orleans.
La regista ha spiegato di essere entusiasta perché ha avuto l'opportunità di ambientare nella location più "viscerale" a cui potesse pensare la storia di un'outsider che si trova a stringere legami con degli alleati inaspettati: "Volevo raccontare una fiaba stilizzata e a New Orleans c'è il luogo specifico e unico in cui c'è così tanta storia e questa dissolutezza apertamente edonistica che è guidata dai piaceri della carne. Ho pensato fosse un luogo interessante per una storia che ruota intorno a una ragazza che possiede delle capacità disturbanti e non è abituata in nessun modo alla società, imparando quindi a trascorrere il proprio tempo con le persone in un luogo così caotico".