Amici 22, annullata la registrazione della semifinale a causa di un focolaio di Covid: 14 casi registrati

Sarebbero 14, tra tecnici e alunni, le persone colpite da Covid nel cast di Amici 22: annullata la registrazione della semifinale

Amici 22, annullata la registrazione della semifinale a causa di un focolaio di Covid: 14 casi registrati

La registrazione della semifinale di Amici 22, in programma per giovedì 4 maggio 2023, è stata annullata. La notizia è stata comunicata tramite una serie di tweet dalle giornaliste Simona Bastiani e Mirella Dosi. Secondo le loro indiscrezioni, al momento sono stati registrati quattro casi positivi tra gli allievi e dieci tra il personale tecnico.

La giornalista Mirella Dosi ha reso nota la situazione attuale di Amici 22 attraverso un post sui social: "I numeri salgono, al momento ci sono quattro ragazzi e dieci tecnici contagiati". La notizia è stata ripresa da un'altra sua collega, Simona Bastiani, che ha commentato su Twitter: "Secondo questa mia amica giornalista, la situazione Covid ad Amici 22 è questa. Era prevedibile, ma come faranno ora a gestire questo imprevisto?". Poi è arrivato l'update: "registrazione di 4 Maggio annullata!!!!".

Durante il fine settimana, era stato Dagospia a rivelare che due dei partecipanti di Amici di Maria De Filippi avevano contratto il Covid. Ieri, l'esperto di gossip Amedeo Venza ha condiviso nelle sue storie di Instagram che gli allievi contagiati erano Mattia Zenzola e Maddalena Svevi, aggiungendo che le loro condizioni erano buone.

Tuttavia, poco dopo, la madre di Maddalena ha smentito la notizia, dichiarando: "Ieri Maddy mi ha chiamato, non mi ha parlato di Covid. Era felicissima ma stanca perché era in studio a provare dalle 8".

Oggi, Cricca, il concorrente eliminato nel corso dell'ultimo serale di Amici 22, ha comunicato ai suoi fan attraverso i social di dover rimandare un incontro previsto. Nel video pubblicato ha spiegato di non sentirsi troppo bene. Tuttavia, ha assicurato che l'incontro verrà recuperato appena si sentirà meglio e che organizzerà tutto con calma.

"Non sto troppo bene, quindi meglio che mi riposi. Comunque recuperiamo sicuramente l'incontro, con calma appena mi riprendo riorganizziamo tutto", sono state le parole del cantante.