Amber Heard sarà Red Sonja?

Dopo aver accantonato i nomi di Rose McGowan e Megan Fox, la Nu Image/Millennium Films sarebbe ora intenzionata ad affidare alla Heard il ruolo dell'eroina nel fantasy tratto dai fumetti Marvel.

Di Red Sonja si parla ormai da circa tre anni, ma pare che ora i produttori della Nu Image/Millennium Films siano intenzionati a riprendere in mano il progetto: mentre, a quanto pare, il regista annunciato Douglas Aarniokoski sarà sostituito da Simon West (noto per aver diretto l'avventuroso Lara Croft: Tomb Raider), per il ruolo di protagonista la produzione starebbe pensando ad Amber Heard, attesa anche nell'action movie Drive Angry 3D. "Amber è la nuova Red Sonja", ha detto il produttore Avi Lerner al magazine Empire, "ma lei ancora non lo sa!"

Le parole di Lerner fanno pensare che quello dei produttori sia nulla più che un auspicio, mentre apparentemente non ci sono stati contatti veri e propri con l'attrice. Quello di Red Sonja è un progetto che fu annunciato addirittura a inizio 2008, con tanto di teaser poster e immagini promozionali, ma che ha subito da allora una serie di rinvii che ne hanno messo in forte dubbio la realizzazione.

Il film, che dovrebbe essere incentrato su una guerriera di un mondo fantastico in cerca di vendetta per la morte dei suoi genitori, e tratto da una serie a fumetti targata Marvel, doveva inizialmente essere prodotto da Robert Rodriguez con Aarniokoski in cabina di regia, mentre il ruolo di protagonista avrebbe dovuto essere affidato a Rose McGowan. Rumors successivi volevano Megan Fox nei panni dell'eroina, mentre ora questo nuovo annuncio dei produttori sembra aver di nuovo aperto i giochi.

Per capire se questo progetto (che potrebbe fare da spinoff al nuovo Conan The Barbarian, atteso nelle sale statunitensi per il prossimo agosto) decollerà o sarà definitivamente accantonato, non ci resta che attendere futuri, ma presumibilmente abbastanza prossimi, sviluppi.