Amadeus sarà il direttore artistico del Festival di Sanremo per le edizioni 2023 e 2024

Amadeus eguaglierà il record di Mike Bongiorno e Pippo Baudo con la conduzione di cinque kermesse consecutive: lo showman sarà alla guida del Festival di Sanremo anche nel 2023 e 2024.

L'Ufficio Stampa Rai ha appena annunciato in contemporanea su tutte le piattaforme social ufficiali che Amadeus sarà il direttore artistico e il conduttore del Festival della Canzone Italiana di Sanremo per le future edizioni del 2023 e 2024.

Questo è quanto è stato deciso questa mattina, riporta Ansa, durante un incontro tra l'amministratore delegato della Rai Carlo Fuortes, il direttore del prime time Stefano Coletta e Amadeus: il loro sarebbe stato un "lungo ed estremamente cordiale" colloquio.

"Sono felice e onorato della proposta dell'amministratore delegato Carlo Fuortes e del direttore del Prime Time Stefano Coletta. Aver ricevuto adesso questa proposta mi permette di lavorare da subito. Non vedo l'ora di iniziare", ha dichiarato Amadeus.

Al termine dell'ultima edizione del Festival, durante una conferenza stampa, Fuortes aveva dichiarato: "Voglio fare un peana a Amadeus, ha condotto in modo perfetto". E con una battuta aveva aggiunto: "Mi hanno consigliato di mettere Amadeus sul cavallo della Rai".