Alien: Neill Blomkamp dirigerà il sequel!

una nuova sfida in vista per il giovane cineasta sudafricano che si confronterà con il cult di Ridley Scott.

Il suo terzo lungometraggio a tema fantascientifico, Humandroid, arriverà nei cinema il 9 aprile. Nel frattempo il regista sudafricano Neill Blomkamp non perde tempo e annuncia il suo prossimo progetto.
Il mese scorso Blomkamp ha postato una serie di concept art designs per una nuova pellicola prodotta da 20th Century Fox che si andrà a inserie nel franchise Alien. Il regista in principio ha chiarito che le immagini non erano ufficiali, ma ha aggiunto che sarebbe stato più che felice di aderire al progetto. Detto fatto! Oggi il cineasta ha aggiornato i fan con un nuovo messaggio in cui scrive "Così penso che questo sarà ufficialmente il mio prossimo film".

Aliwn: il concept design di Neill Blomkamp per il serquel
Aliwn: il concept design di Neill Blomkamp per il serquel

E' ancora troppo presto per capire come il suo lungometraggio si relazionerà con gli altri capitoli e per sapere se Sigourney Weaver (la cui Ellen Ripley è presente nelle immagini postate) tornerà a recitare nel film. Come spiega Blomkamp: "Sigourney sa tutto del progetto e ne è l'ispiratrice perché l'idea è nata parlando con lei sul set di Humandroid. Ha condiviso con me i suoi pensieri su Alien e sui sequel che sono venuti dopo. Mi ha confessato come si sentiva nei confronti di Ripley e mi ha spiegato che cosa secondo lei era rimasto incompleto del personaggio. Quello che mi ha detto conteneva talmente tanta passione."

Dopo l'annuncio di Neill Blomkamp, 20th Century Fox ha ufficializzato il progetto spiecificando che sarà un sequel di Alien e non avrà niente a che fare con il preannunciato sequel di Prometheus, atteso nei cinema il 4 marzo 2016.