Alessandra Mastronardi non smette di sognare

La star de I Cesaroni si prepara al ruolo di protagonista in 'Non smettere di sognare', il primo film televisivo targato Mediaset girato negli studi di Cinelandia. Nel cast ci saranno Benedetta Valanzano, Roberto Farnesi nel ruolo di un produttore e Oriella Dorella, Pamela Prati e Massimo Boldi.

Da alcune settimane Alessandra Mastronardi è sul set di Non smettere di sognare, una nuova fiaba televisiva targata Mediaset che sembra essere fatta apposta per raccogliere davanti al piccolo schermo i giovanissimi che sognano l'italian dream, quello della ribalta di Amici, e della fama nel mondo della musica o della danza. La giovane attrice romana, che in questi giorni è nuovamente in televisione con il ruolo di Eva nella terza stagione de I Cesaroni, vestirà i panni di Stella, una ragazza che vive a Genova insieme a sua sorella e ad un patrigno alcolizzato. Non è una vita facile, quella della protagonista, che per mantenersi si divide tra il lavoro al porto e quello di cubista, ma stringe i denti perchè sogna di diventare una grande ballerina. Dopo la morte di sua madre però, la ragazza si vedrà costretta a rinunciare a frequentare la scuola di ballo di Milano, e a mettere da parte le sue aspirazioni, ma ovviamente - come in tutte le fiabe - il destino la accompagnerà per mano verso l'inevitabile happy end.

Accanto alla Mastronardi, che ha rivelato di essersi preparata in maniera scrupolosa per la sua interpretazione, ci saranno Benedetta Valanzano nel ruolo di Alessia, la "cattiva" della situazione, quindi Roberto Farnesi nei panni di un produttore che è destinato a dare una svolta alla vita della protagonista, oltre a celebrità come Pamela Prati, Oriella Dorella e Massimo Boldi che interpreteranno loro stessi.
Questa "favola piena di ottimismo e speranza", come l'ha definita il regista Roberto Borchielli, rappresenta una svolta importante per Mediaset, dal punto di vista produttivo, perchè "Dopo anni di fiction, il gruppo è pronto per produrre in proprio anche i film puntando sulle nuove tecnologie, che consente dei risparmi notevoli sui costi di produzione" - ha spiegato Roberto Scheri, direttore di Fiction Mediaset.
Le riprese di Non smettere di sognare saranno effettuate negli studi televisivi di Cinelandia, a Cologno Monzese, mentre gli esterni saranno girati a Genova, dov'è ambientata la storia.