Alan Alda e Amy Ryan in guerra fredda per Spielberg

Un team di grandi attori per la ricostruzione di una vicenda accaduta negli USA in piena Guerra Fredda. Produce Steven Spielberg.

Alan Alda in una scena dell'action Tower Heist: Colpo ad alto livello
Alan Alda in una scena dell'action Tower Heist: Colpo ad alto livello

E' ancora privo di titolo il period movie ambientato in piena Guerra fredda e prodotto da Steven Spielberg, ma ha già un cast di tutto rispetto. Dopo l'annuncio dell'ingaggio di Tom Hanks in veste di protagonista, anche il veterano Alan Alda e Amy Ryan si uniscono al progetto che vede la prestigiosa firma dei fratelli Coen. I Coen, che rimaneggeranno lo script firmato, in prima bozza, da Matt Charman, tornano così a collaborare con Tom Hanks dieci anni dopo Ladykillers. La storia, realmente accaduta, vede protagonista James Donovan, avvocato americano coinvolto nei negoziati per il rilascio del pilota Gary Powers, alla guida dell'aereo spia precipitato. Spielberg produrrà la pellicola insieme a Marc Platt.

Tom Hanks interpreterà l'avvocato James Donovan mentre Amy Ryan sarà sua moglie. Il ruolo di Alan Alda e degli altri componenti del cast, Eve Hewson e Billy Magnussen, non è ancora stato reso noto. Le riprese prenderanno il via a settembre on location a New York e Berlino.

Tra le pellicole recenti interpretate dal grande Alan Alda ricordiamo il brillante Tower Heist: Colpo ad alto livello.