Zone 414 è un film del 2021 diretto da Andrew Baird con Travis Fimmel e Guy Pearce. Paese di produzione: Regno Unito.
Prossimo futuro, colonia di robot umanoidi all'avanguardia. Quando la figlia del suo creatore scompare, lui assume l'investigatore privato David Carmichael per riportarla a casa. David si unisce a Jane, un'intelligenza artificiale molto avanzata e consapevole di sé, per rintracciare la figlia scomparsa. Muovendosi attraverso la pericolosa giungla di ferro, mettono rapidamente insieme il mistero, scoprendo un crimine che li porta a mettere in discussione le origini della Zona 414 e il vero scopo dietro la "Città dei Robot".
In un prossimo futuro gli androidi sono ormai una realtà, identici in tutto e per tutto agli esseri umani - almeno esternamente - tanto da essere spesso sfruttati come macchine del sesso o per altri usi più o meno illeciti. Colui che ha inventato questa …
Leggi la recensione completa
(2.0 stelle su 5)
Attualmente Zone 414 ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
Zone 414 è stato accolto dalla critica nel seguente modo: su Metacritic ha invece ottenuto un voto di 36 su 100 mentre su Imdb il pubblico lo ha votato con 5.0 su 10
La recensione di Zona 414, film ambientato in un prossimo futuro dove gli androidi sono ormai indistinguibili dagli esseri umani, con tutti i pro e i contro del caso. Disponibile su Amazon Prime Video.