Zanna gialla è un film del 1957 diretto da Robert Stevenson con Dorothy McGuire e Fess Parker. Durata: 83 min. Paese di produzione: USA.
Trevis è un ragazzino che vive in campagna assieme alla famiglia e al fratellino piccolo Erlys. Quando Erlys trova un grosso cane e lo porta a casa, Trevis non è entusiasta, ma si ricrede ben presto quando Zanna Gialla salva Erlys dall'attacco di un orso. I due diventano inseparabili a tal punto che anche il proprietario del cane, che un giorno si fà vivo, non ha il cuore di portarlo via e lo lascia nella fattoria con i ragazzi. Quando il cane viene contagiato dalla rabbia, il ragazzino sarà costretto a prendere una dolorosa decisione.
Date di uscita e riprese - Zanna gialla è arrivato per la prima volta nelle sale italiane il 22 Novembre 1958; la data di uscita originale è: 25 Dicembre 1957 (USA). Le riprese del film si sono svolte nel periodo 28 Gennaio 1957 - 01 Maggio …
Specifiche tecniche - Girato in: 35 mm. Proiettato in: 35 mm. Rapporto immagine: 1,75 : 1. Colore: a colori (Technicolor). Formato audio: Mono. Lingua originale: inglese.
Attualmente Zanna gialla ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
Zanna gialla è stato accolto dalla critica nel seguente modo: sull'aggregatore di recensioni Rotten Tomatoes il film ha ottenuto un punteggio medio del 100% sul 100%, su Metacritic ha invece ottenuto un voto di 84 su 100 mentre su Imdb il pubblico lo ha votato con 7.2 su 10
Zanna gialla
2012 - Walt Disney Studios Home Entertainment
Contiene 1 Ora e 21 Minuti di contenuti su 1 Disco.