Yuri Esposito è un film del 2013 diretto da Alessio Fava con Michele Di Mauro e Claudio Morganti. Durata: 73 min. Paese di produzione: Italia.
Yuri Esposito è un uomo che vive a velocità rallentata. Grazie a un vaccino, raggiunge un quinto della velocità normale, senza il farmaco rallenterebbe fino alla paralisi. Quando scopre che sua moglie è incinta, si sottopone a una complicata terapia con la speranza di guarire.
Date di uscita e riprese - Le riprese del film si sono svolte nel periodo 20 Maggio 2013 - 08 Giugno 2013 in Italia. Ecco alcune delle location in cui è stato girato il film: Cirié, Turin, Piedmont, Italia San Maurizio Canavese, Turin, Piedmont, Italia San …
Specifiche tecniche - Rapporto immagine: 2,35 : 1. Colore: a colori. Formato audio: D-Cinema 48kHz 5.1. Lingua originale: italiano.
Attualmente Yuri Esposito ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
Yuri Esposito è stato accolto dalla critica nel seguente modo: su Imdb il pubblico lo ha votato con 5.7 su 10
Lanciato il bando internazionale rivolto a team composti da registi e produttori che vogliono partecipare al laboratorio della Biennale che permette ai finalisti di realizzare un lungometraggio a micro-budget.