Yudo: The Way of the Bath è un film del 2022 diretto da Masayuki Suzuki con Tôma Ikuta e Gaku Hamada. Durata: 126 min. Paese di produzione: Giappone.
Il fatto che l'interesse per lo yudo, la forma d'arte dei bagni pubblici giapponesi che esiste da 400 anni, sta diminuendo sempre di più, getta nella profonda disperazione Kajiyama Nobuzo, l'ultimo maestro del mestiere. Ma proprio quando decide di porre fine alla sua vita, un ladro alla ricerca di un rapido nascondiglio inconsapevolmente lo salva.
Ci sarà il sapore di Ratatouille (e quello della Madeleine proustiana prima di lui) nella recensione di Yudo: The Way of the Bath, il film di Suzuki Masayuki presentato in anteprima al Far East Film Festival 2023. Questo perché lo yudo in Giappone è un …
Leggi la recensione completa
(3.5 stelle su 5)
Attualmente Yudo: The Way of the Bath ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
Yudo: The Way of the Bath è stato accolto dalla critica nel seguente modo: su Imdb il pubblico lo ha votato con 6.6 su 10
Tra nostalgia e sguardo al futuro, Yudo: The Way of the Bath di Suzuki Masayuki, presentato in anteprima al Far East Film Festival 2023, è un vero e proprio omaggio al sento, il bagno pubblico giapponese, la sua tradizione e soprattutto la sua sopravvivenza (o meno) ai giorni nostri e in quelli che verranno.