Tutti i contenuti su Youth - La giovinezza (2015): ultime news, anticipazioni, approfondimenti, speciali, interviste, spoiler su attori, regista e cast, gossip e ultimi aggiornamenti sul film.
In America già si affilano i coltelli in vista dell'imminente Awards Race, che dal mese prossimo vedrà in competizione alcuni tra i principali film dell'anno: nell'attesa, vi offriamo una panoramica dei titoli e degli attori che ambiscono a concorrere agli Oscar 2016 e delle potenziali sorprese in uscita entro la fine di dicembre negli USA, da Joy a The Hateful Eight.
Esce in homevideo il film del regista napoletano premio Oscar con un favoloso Michael Caine. Vediamo i punti di forza dell'edizione in alta definizione, che offre una straordinaria resa tecnica.
L'ultimo film di Paolo Sorrentino è pronto allo sbarco in homevideo. Fra i contenuti speciali delle due edizioni anche il backstage, scene tagliate e un'intervista al regista.
Dai flirt sotto l'ombrellone di "Sapore di mare" ai pericoli di "Sharknado", dalle vacanze "da paura" di Eli Roth ai viaggi di piacere di "Emmanuelle", senza escludere altre tappe come i camping, i villaggi vacanze e persino lo spazio. Quindici vacanze tipo da vivere sul grande (e piccolo) schermo.
La 70esima edizione del premio ha visto vincitori anche il film di Matteo Garrone "Il racconto dei racconti".
Il film di David Ayer con un grande Brad Pitt conquista la fetta più larga di pubblico italiano durante il nostro rovente fine settimana, facendo perdere una posizione a San Andreas e a Youth - La giovinezza.
Nello stesso week end in cui mette a segno un favoloso esordio negli USA, il film con Dwayne Johnson si prende anche la testa della classifica degli incassi nostrani. Con le debite proporzioni, dato che qui è scoppiata l'estate.
Dopo il Premio Oscar vinto con La grande bellezza, Paolo Sorrentino ha raccolto i temi a lui più cari all'interno di Youth, evidenziando un costante interesse per situazioni e concetti ricorrenti nella sua filmografia.
Il regista napoletano non ha intenzione di continuare a dirigere quando l'età avanzerà, ma per il momento si gode il successo al botteghino del suo ultimo lavoro.
Un palmares ingiustificatamente francofilo chiude un festival caratterizzato da troppi brutti film e da insoliti problemi organizzativi. Un'edizione insomma che necessariamente dovrà portare a qualche ripensamento e cambiamento.
Mad Max: Fury Road scivola al terzo posto della classifica, mentre al secondo si piazza la Tomorrowland disneyana.
In occasione della presentazione a Cannes del film di Paolo Sorrentino, abbiamo incontrato la giovane attrice ed ex modella tra gli interpreti di Youth. "Sorrentino mi ha fatto un regalo: ha reso immortale il mio corpo e la mia giovinezza."
A prescindere dai premi ufficiali scelti e consegnati dalla giuria guidata dai fratelli Coen, questi per noi sono i dieci film più belli visti in questa 68esima del Festival di Cannes, ma anche le scene più sconvolgenti e divertenti dell'intera manifestazione.
Aspettando il responso dei giurati del 68esimo Festival di Cannes, che vede in gara il tridente formato da Nanni Moretti, Matteo Garrone e Paolo Sorrentino, ripercorriamo il rapporto fra il nostro paese e il Festival cinematografico più importante del mondo con una panoramica delle vittorie italiane a Cannes.
Il calciatore ha condiviso su Facebook un messaggio speciale rivolto al regista italiano.
Abbiamo incontrato il regista de La grande bellezza per discutere con lui di Youth, il nuovo lavoro presentato in concorso a Cannes 2015. Vediamo cosa ci ha detto.
Paolo Sorrentino e le sue giovani leve assistono incantate allo show degli 'arzilli vecchietti' Jane Fonda e Harvey Keitel capitanati da un debordante Michael Caine, maestro di cerimonie a Cannes.
Il Sorrentino funambolo e sfacciato è meno presente che in altri suoi film; ma è il direttore d'orchestra ai margini della performance che fa brillare i suoi solisti, ma soprattutto assicura che ci siano fluidità ed equilibrio al cuore dell'esibizione. Cosa che gli riesce stavolta come mai prima.
In concorso arriva il terzo, attesissimo film italiano, ma sulla croisette spazio anche allo scandaloso Love di Gaspar Noé e a storie dalle tematiche sociali.
Come sempre il cartellone del festival transalpino è ricchissimo di titoli, fascino e interesse: ma ecco una selezione dei film che per noi rappresentano un richiamo irresistibile...