Young Europe è un film del 2012 diretto da Matteo Vicino con Victoria Oberli e Camilla Ferranti. Durata: 120 min. Paese di produzione: Italia.
La storia di cinque ragazzi europei, raccontata dal loro punto di vista: Josephine, ricca parigina lasciata completamente sola dalla famiglia; Julian, giovane irlandese irretito dalle attenzioni di una lettrice di spagnolo, e infine Federico e Annalisa in Italia, due adolescenti che cadono nella trappola di amicizia di un adulto senza morale, Angelo. Alcuni personaggi positivi aiuteranno i giovani nelle difficili scelte della loro vita.
Date di uscita e riprese - Young Europe è arrivato per la prima volta nelle sale italiane il 29 Marzo 2012. Le riprese del film si sono svolte in Francia, Irlanda e Italia. Ecco alcune delle location in cui è stato girato il film: Parigi, Francia …
Specifiche tecniche - Colore: a colori. Formato audio: DTS. Lingua originale: italiano, inglese e francese.
Attualmente Young Europe ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
Young Europe è stato accolto dalla critica nel seguente modo: su Imdb il pubblico lo ha votato con 6.1 su 10
Belle signorine disinibite e semidei dalla volontà granitica si avvicendano nel palinsesto settimanale di Sky Cinema 1 con due prime visioni dedicate solo agli estimatori del genere. Meglio il panorama di Rai3 che offre in prima tv il delizioso Quartet, esordio registico di Dustin Hoffman e Diplomacy, intenso dramma bellico diretto da Volker Schlöndorff.