Young Detective Dee: Rise of the Sea Dragon 3D è un film del 2013 diretto da Tsui Hark con Angela Baby e Mark Chao. Durata: 133 min. Paese di produzione: Cina.
Il giovane Di Renjie arriva nella capitale imperiale con l'intenzione di diventare un magistrato. L'imperatrice Wu Zetian, all'inizio del suo regno, ha inviato il capitano delle guardie Yuchi a indagare su un minaccioso mostro marino. Per una coincidenza fortuita, tanto Di che Yuchi si trovano insieme a combattere la creatura quando questa attacca il corteo cerimoniale per il sacrificio della bella cortigiana Yin. Sospettoso del forestiero, Yuchi fa imprigionare Di. Quest'ultimo riesce però a fuggire e scopre che le caste più alte della società, tra cui lo stesso imperatore, hanno consumato regolarmente un tè prodotto dalla famosa casa di Yuan che è disperso da mesi.
Indagini, spade e... mostri marini Agli inizi del regno dell'Imperatrice Wu, Di Renjie è un aspirante magistrato, da poco giunto nella capitale per prestare i suoi servigi alla sovrana: questa, appena salita sul trono, si trova ad essere costante oggetto di cospirazioni, interne ed esterne. …
Date di uscita e riprese - La data di uscita originale di Young Detective Dee: Rise of the Sea Dragon 3D è: 28 Settembre 2013 (Cina).
Roma 2013 - Presentato Fuori Concorso nell'ambito dell'edizione 2013 del Festival internazionale del Film di Roma.
Attualmente Young Detective Dee: Rise of the Sea Dragon 3D ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
Young Detective Dee: Rise of the Sea Dragon 3D è stato accolto dalla critica nel seguente modo: su Imdb il pubblico lo ha votato con 6.4 su 10
Young Detective Dee: Rise of the Sea Dragon
2015 - CG Entertainment
Contiene 2 Ore e 14 Minuti di contenuti su 1 Disco.
Young Detective Dee: Rise of the Sea Dragon
2015 - CG Entertainment
Contiene 2 Ore e 14 Minuti di contenuti su 1 Disco.
Un grande prodotto di fantascienza, l'horror che ha stregato Stephen King, e ancora film di avventura, orsacchiotti sboccati, thriller, commedie, documentari, film italiani e direct to video: ecco una ricchissima panoramica di recenti prodotti homevideo con voti e curiosità tutti da scoprire.
Le dive Melanie Griffith, Juliette Binoche e Mia Farrow, il veterano Jonathan Pryce e il regista Luc Besson. E ancora tante opere, da Lucy a Clouds of Sils Maria. A rappresentare l'Italia in concorso Perfidia di Bonifacio Angius e la coproduzione La sapienza di Eugene Green.
Col prequel del primo Detective Dee, Tsui Hark prosegue nella sua opera di contaminazione dei generi, introducendo un ottimo uso del 3D e facendo prevalere il registro favolistico/avventuroso.
Un incontro stampa breve, quello in cui Tsui Hark ha presentato al Festival di Roma il suo Young Detective Dee: in esso, il regista si è concentrato sulle origini del suo personaggio, e sugli aspetti tecnici della realizzazione del film.
A Tsui Hark il Maverick Director Award. Il regista presenta al Festival il suo nuovo film, Young Detective Dee: Rise of the Sea Dragon 3D, seguita da una Masterclass