Yoh! Bestie è un film del 2026 diretto da Johnny Barbuzano con Katlego Lebogang e Moliehi Makobane. Durata: 95 min. Paese di produzione: Sudafrica.
Dopo gli eventi descritti in Yoh! Christmas, la vita della bella Thando Mokoena sembra aver finalmente trovato un equilibrio, anche se la sua sfortuna cronica in amore continua a perseguitarla. La sua àncora di salvezza continua a essere Charles, il suo migliore amico e coinquilino, l'unica persona capace di capirla senza bisogno di parole. Tuttavia, quando Charles decide di trasferirsi a New York per due anni, Thando sprofonda in una solitudine silenziosa, passando il tempo tra un matrimonio e l'altro di cui è sempre ospite e mai protagonista e cercando di mantenere un rapporto con Charles nel cyberspazio.
Quando Charles torna a Johannesburg è il momento della verità: Thando è finalmente pronta a confessargli di amarlo. Ma la gioia si trasforma in orribile shock quando Charles si presenta con una fidanzata e sposa imminente di cui lei non sapeva nulla: Rea, una donna brillante e, almeno all'apparenza, aperfetta. Thando, devastata dalla gelosia ma decisa a essere la "migliore amica" impeccabile, di fare buon viso a cattivo gioco in vista della cerimonia che si terrà nella splendida cornice costiera di Knysna.
Durante il weekend prima del matrimonio, la tensione tra Thando e Charles diventa insostenibile. Charles continua a cercare la vicinanza emotiva di Thando, arrivando persino a chiederle aiuto per scrivere le sue promesse di matrimonio. Il confine tra amicizia e amore diventa sempre più sottile tra di loro, al punto che la stessa Rea inizia a notare che il legame tra i due "besties" è molto più profondo di quanto Charles voglia ammettere. Il giorno delle nozze si avvicina e Thando e Charles si troveranno di fronte a una decisione che cambierà per sempre le loro vite.
| In streaming su: |
|---|
Netflix
|