Yaksha è un film del 2022 diretto da Na Hyeon con Sol Kyung-gu e Hae-soo Park. Durata: 125 min. Paese di produzione: Corea del Sud.
Yaksha è il soprannome dell'agente operativo Kang-in, un veterano dello spionaggio che lavora a Shenyang, il centro geopolitico dell'Asia nordorientale. Yaksha è pronto a tutto per portare a termine la sua missione ma quando cade vittima di tradimenti e trappole, si schiera con il procuratore Han Ji-hoon del tribunale distrettuale, inviato dall'NIS per controllare le operazioni degli agenti sul campo.
Kang In viene designato dalla propria agenzia di spionaggio come leader di una squadra dedita a complesse operazioni segrete. La missione della quale viene incaricato si svolgerà a Shenyang, in Cina.
Il soprannome di Kang In è Yaksha, un riferimento a un fantasma implacabile nell’eliminare le persone nemiche. Del resto, Kang In è conosciuto per essere un killer spietato, e che si serve di ogni strumento per raggiungere l’obiettivo prefissato. Stavolta, però, il coefficiente di difficoltà del lavoro da svolgere è decisamente elevato. A Shenyang tante spie sono in azione: alcune potranno tornare utili come appoggio strategico, altre saranno soltanto degli ostacoli da superare.
Nel frattempo, il procuratore distrettuale Ji Hoon viene trasferito da Seul a Shenyang, dopo non aver seguito il protocollo burocratico in più occasioni, pure di arrivare alla verità. Un uomo tutto d’un pezzo che continuerà a fare il proprio mestiere anche nella nuova città. Qui, lo incontro con Kang In sarà inevitabile: potrà formarsi un’alleanza molto vantaggiosa.
Con la recensione di Yaksha, disponibile in esclusiva su Netflix, torniamo in quel terreno fertile che è il catalogo coreano del gigante dello streaming, con un elemento in particolare che risulterà appetibile per gli abbonati della piattaforma: uno dei due attori protagonisti del lungometraggio di …
Leggi la recensione completa
(3.0 stelle su 5)
Attualmente Yaksha ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
Yaksha è stato accolto dalla critica nel seguente modo: sull'aggregatore di recensioni Rotten Tomatoes il film ha ottenuto un punteggio medio del 54% sul 100% mentre su Imdb il pubblico lo ha votato con 6.3 su 10
La recensione di Yaksha, variazione sul tema della spy story coreana disponibile in esclusiva streaming su Netflix.