Y2K - La rivolta digitale è un film del 2024 diretto da Kyle Mooney con Jaeden Martell e Rachel Zegler. Durata: 91 min. Paese di produzione: USA.
E' il 31 dicembre 1999, tutto il mondo è pervaso dalla frenesia del Millennium Bug (il terrore che tutti i sistemi informatici andassero in crash per il conteggio automatico che passava all'anno 2000), noto anche come Y2K bug. Tuttavia queste paure globali importano ben poco a due teenager che vivono nel microcosmo del liceo, Eli e il suo miglior amico Danny, che sono preoccupati soltanto per la festa di Capodanno.
In particolare Eli ha una bella cotta per Laura, con la quale però non riesce neanche a parlare. Tuttavia le cose cambieranno in positivo - ma anche in maniera decisamente negativa - dopo il conteggio della mezzanotte, quando improvvisamente tutte le luci si spengono e ogni elettrodomestico sembra intenzionato a eliminare il nemico: la razza umana. Eli, Laura, Danny e altri ragazzi presenti alla festa si ritrovano a combattare contro l'Intelligenza Artificiale che sembra aver preso il sopravvento su tutto ciò che è elettronico.
Attualmente Y2K - La rivolta digitale ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
Y2K - La rivolta digitale è stato accolto dalla critica nel seguente modo: sull'aggregatore di recensioni Rotten Tomatoes il film ha ottenuto un punteggio medio del 42% sul 100%, su Metacritic ha invece ottenuto un voto di 49 su 100 mentre su Imdb il pubblico lo ha votato con 4.8 su 10