Workers è un film del 2013 diretto da José Luis Valle con Jesús Padilla e Susana Salazar. Durata: 120 min. Paese di produzione: Messico, Germania.
Per trent'anni Rafael ha lavorato come addetto alle pulizie in una fabbrica di lampadine. Poco prima di andare in pensione, fa un'amara scoperta: nonostante sia stato un lavoratore diligente e affidabile, Rafael è immigrato irregolarmente da Tijuana a El Salvador e non ha diritto alla pensione. Anche Lidia ha lavorato per trent'anni alle dipendenze di una ricca signora messicana costretta alla sedia a rotelle, insieme ad altre sei persone. Nonostante abbia dedicato la sua vita a prendersi cura di questa donna - che mangiava in un piatto d'oro e dormiva su cuscini di seta - Lidia scopre, alla morte della signora, che questa ha deciso di lasciare tutti i suoi averi al cane.
Date di uscita e riprese - La data di uscita originale di Workers è: 12 Dicembre 2013 (Germania). Le riprese del film si sono svolte in Messico. Ecco alcune delle location in cui è stato girato il film: Tijuana, Baja California Norte, Messico
Specifiche tecniche - Proiettato in: DCP. Rapporto immagine: 2,35 : 1. Colore: a colori. Lingua originale: spagnolo.
Attualmente Workers ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
Workers è stato accolto dalla critica nel seguente modo: su Imdb il pubblico lo ha votato con 7.1 su 10