Wonderland è un film del 1999 diretto da Michael Winterbottom con Shirley Henderson e Gina McKee. Durata: 108 min. Paese di produzione: Regno Unito.
Bill ed Eileen vivono a Londra e hanno tre figlie ormai adulte: Nadia lavora come cameriera in un caffè e cerca l'amore sugli annunci per cuori solitari. Debbie, una mamma single, trascorre le sue serate a intrattenere relazioni occasionali, suo figlio si vede con uno dei suoi ex. Molly sta aspettando il suo primo figlio ma il padre della creatura non vuole assumersi le sue responsabilità. Una stringa di vite solitarie che forse si riconnetteranno in occasione del Giorno di Guy Fawkes.
Date di uscita e riprese - Wonderland è arrivato per la prima volta nelle sale italiane il 26 Novembre 1999; la data di uscita originale è: 14 Gennaio 2000 (UK). Le riprese del film si sono svolte in Inghilterra. Ecco alcune delle location in cui è …
Specifiche tecniche - Girato in: 16 mm. Proiettato in: 35 mm (anamorfico). Rapporto immagine: 2,35 : 1. Colore: a colori. Formato audio: Dolby. Lingua originale: inglese.
Attualmente Wonderland ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
Wonderland è stato accolto dalla critica nel seguente modo: sull'aggregatore di recensioni Rotten Tomatoes il film ha ottenuto un punteggio medio del 63% sul 100%, su Metacritic ha invece ottenuto un voto di 71 su 100 mentre su Imdb il pubblico lo ha votato con 7.1 su 10