Winter Brothers è un film del 2017 diretto da Hlynur Palmason con Lars Mikkelsen e Anders Hove. Durata: 94 min. Distribuito in Italia da Trent Film. Paese di produzione: Danimarca.
Nel corso di un inverno gelido due fratelli attraversano un'incredibile odissea lavorativa quando si scontrano con un'altra famiglia.
Durante un inverno molto rigido, due fratelli – il più solitario Emil e il più socievole Johan – lavorano in una cava di gesso.
Emil contrasta la noia del proprio mestiere vendendo alcol contraffatto ai colleghi. Uno di questi ultimi, un giorno, muore, e la causa potrebbe essere riconducibile proprio al liquore consumato. Questo evento drammatico porterà all’esplosione di una lotta tra i due fratelli e la famiglia della vittima, ma nessuno immaginerà come uscire da questa tragica situazione.
Attualmente Winter Brothers ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
Winter Brothers è stato accolto dalla critica nel seguente modo: sull'aggregatore di recensioni Rotten Tomatoes il film ha ottenuto un punteggio medio del 91% sul 100%, su Metacritic ha invece ottenuto un voto di 63 su 100 mentre su Imdb il pubblico lo ha votato con 6.4 su 10
Una selezione dei film dalla 74° Mostra di Venezia, dal 70° Festival di Locarno, dalla 53° Mostra Internazionale del Nuovo Cinema di Pesaro.