Will è un film del 2011 diretto da Ellen Perry con Damian Lewis e Bob Hoskins. Durata: 102 min. Paese di produzione: Regno Unito.
Orfano di madre e abbandonato da un padre incapace di crescerlo, Will è costretto a vivere in un collegio nel Sud dell'Inghilterra; la sua conoscenza e il grande amore per il calcio, specialmente per il Liverpool, lo sostengono nella sua difficile infanzia. Il padre Garrett riappare un giorno con due biglietti per l'incontro più importante dell'anno, la finale di Champions League a Istanbul, ma prima di partire Garrett improvvisamente muore.
Determinato a intraprendere il viaggio e onorare il sogno paterno, Will fugge e incontra lungo la strada Alek, ex stella del calcio yugoslavo che ha abbandonato il gioco negli anni della guerra civile nel suo paese. Nonostante la riluttanza iniziale, Alek viene ispirato dall'eroico viaggio del ragazzo e lo aiuta nel suo sogno.
Date di uscita e riprese - La data di uscita originale di Will è: 04 Novembre 2011 (UK). Le riprese del film si sono svolte in Francia, Inghilterra e Turchia. Ecco alcune delle location in cui è stato girato il film: Parigi, Francia Black Park, Iver …
Attualmente Will ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
Will è stato accolto dalla critica nel seguente modo: sull'aggregatore di recensioni Rotten Tomatoes il film ha ottenuto un punteggio medio del 0% sul 100% mentre su Imdb il pubblico lo ha votato con 6.8 su 10
Will (2011)
2013 - Sony Pictures Home Entertainment
Contiene 1 Ora e 38 Minuti di contenuti su 1 Disco.
Arriva in Italia in DVD il commovente film sul grande amore di un ragazzino orfano per il Liverpool. Soddisfacente sia la resa tecnica che il reparto dei contenuti speciali.