Wild Field è un film del 2008 diretto da Mikheil Kalatozishvili con Oleg Dolin e Roman Madyanov. Durata: 108 min. Paese di produzione: Russia.
Mitja, un giovane medico, decide di lavorare in un luogo sperduto per aiutare le persone dimenticate da Dio. Mitja vive e lavora nella steppa vuota e deserta, ma ogni giorno i pazienti si presentano al suo ambulatorio: il cuore di un uomo si ferma dopo una sbronza, un altro porta la sua mucca moribonda. Un poliziotto, l'unica autorità in una regione così vasta, passa molto spesso da Mitja. La steppa è pericolosa, ci sono scontri tra diversi gruppi della popolazione locale e talvolta Mitja deve medicare i feriti. Un giorno sua moglie arriva da una città lontana: è venuta per dirgli che intende lasciarlo e sposare un altro uomo. Mitja è solo, ma sente che c'è qualcuno o qualcosa sempre vicino a lui. A lungo andare questa strana minaccia diventa realtà.
Date di uscita e riprese - Le riprese del film si sono svolte in Kazakistan.
Venezia 2008 - Presentato nella sezione Orizzonti alla 64. Mostra Internazionale d'Arte Cinematografica di Venezia (2008).
Attualmente Wild Field ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
Wild Field è stato accolto dalla critica nel seguente modo: su Imdb il pubblico lo ha votato con 7.1 su 10