When Romance Meets Destiny è un film del 2005 diretto da Kim Hyun-seok. Durata: 104 min. Paese di produzione: Corea del Sud.
Gwang-sik non è mai stato particolarmente bravo a parlare con le donne. Quando era uno studente universitario si è preso una sbandata per una donna di nome Yun-kyung, ma le circostanze e la sua mancanza di coraggio gli hanno impedito perfino di avvicinarsi, nonostante lei sembrasse interessata a lui. Anni dopo Gwang-sik, che ora gestisce un piccolo studio fotografico, si imbatte di nuovo in Yun-kyung. Ma è davvero cambiato qualcosa in lui? Gwang-sik ha un fratello più giovane, Gwang-tae. Gwang-tae non ha nessuno dei problemi che tormentano Gwang-sik: rimorchiare ragazze è per lui quasi un'abitudine inconscia, portarsele a letto un gioco da ragazzi. Liberarsene dopo è altrettanto facile, eccettuate le volte che si innamorano e gli tirano sassi contro la finestra. Un giorno però incontra una donna di nome Kyung-jae, che è un filo troppo intelligente, troppo bella, troppo matura per lui da gestire. Improvvisamente, si sente confuso per quanto riguarda i rapporti con le donne proprio come suo fratello Gwang-sik.
Date di uscita e riprese - Le riprese del film si sono svolte in Corea del Sud.
Attualmente When Romance Meets Destiny ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
When Romance Meets Destiny è stato accolto dalla critica nel seguente modo: su Imdb il pubblico lo ha votato con 6.6 su 10