Westerland è un film del 2012 diretto da Tim Staffel con Jule Böwe e Maxim Mehmet. Durata: 85 min. Paese di produzione: Germania.
Sull'isola di Sylt, in inverno, Cem - un impiegato del dipartimento sanitario locale - incontra Jesùs, un vagabondo in cerca del suo posto nel mondo. Decidono di darsi una possibilità a vicenda, ma più il loro rapporto diventa stretto, e più si sentono estranei a ciò che li circonda. I due ragazzi, durante la loro relazione, fissano alcune regole: non fumare erba, non vomitare, non dire bugie, non morire. Sfortunatamente non saranno in grado di mantenere tutte e quattro le promesse.
Date di uscita e riprese - La data di uscita originale di Westerland è: 21 Febbraio 2013 (Germania). Le riprese del film si sono svolte nel periodo 16 Febbraio 2011 - 11 Marzo 2011 in Germania. Ecco alcune delle location in cui è stato girato il …
Specifiche tecniche - Girato in: Redcode RAW (4K). Rapporto immagine: 1.78 : 1. Colore: a colori. Formato audio: Dolby. Lingua originale: tedesco.
Attualmente Westerland ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
Westerland è stato accolto dalla critica nel seguente modo: su Imdb il pubblico lo ha votato con 4.9 su 10
In Francia arrivano due film che parlano di terrorismo, con toni opposti, mentre in Germania e Spagna, si raccontano due storie d'amore, quella tra due uomini in Westerlands e quella di due amanti che si ritrovano nel nuovo film della Coixet.
Madrina della manifestazione dedicata al cinema queer sarà Chiara Francini, mentre l'ospite d'onore sarà Arisa. Ad aprire la kermesse sarà la commedia Time to Spare.