West of Brooklyn è un film del 2008 diretto da Danny Cistone con Ronnie Marmo e Natalia Livingston. Durata: 97 min. Paese di produzione: USA.
Sebi è iun giovane italoamericano cresciuto per la strada che scrive segretamente poesie. Dopo la morte della madre il ragazzo decide di abbandonare Brooklyn per raggiungere gli amici che si sono trasferiti a Los Angeles. I giovani newyorkesi si sentono però come pesci fuori d'acqua nelle colorate e caotiche vie losangeline, così Sebi va in cerca di un posto dove sentirsi a casa. Matty, giovane e bella ragazza di famiglia ricca amica di Sebi, e il suo idolo, un famoso poeta del Bronk di nome Gaetano D'Amico, aiuteranno il ragazzo a capire chi è veramente e lo spingeranno a trovare il coraggio di seguire i suoi sogni.
Date di uscita e riprese - La data di uscita originale di West of Brooklyn è: 09 Settembre 2009 (USA). Le riprese del film si sono svolte in USA. Ecco alcune delle location in cui è stato girato il film: Brooklyn, New York City, New York, …
Attualmente West of Brooklyn ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
West of Brooklyn è stato accolto dalla critica nel seguente modo: su Imdb il pubblico lo ha votato con 4.9 su 10