Welcome to Shama Town è un film del 2010 diretto da Li Weiran con Bao Bei-Er e Cao Bingkun. Durata: 104 min. Paese di produzione: Cina.
Gli abitanti di Shama Town, in una remota regione occidentale della Cina, invitano i loro ospiti a godere del paesaggio e dell'intrattenimento locale. Le sorti del villaggio sembrano però segnate dall'amara realtà, dalla povertà del posto e dalla mancanza di prospettive di sviluppo. Il sindaco, per promuovere il turismo e gli investimenti, si fa forte della millenaria esistenza del villaggio e della leggendaria storia dei preziosi depositi minerari del bandito Hu Shuangzi.
Date di uscita e riprese - La data di uscita originale di Welcome to Shama Town è: 22 Giugno 2010 (Cina).
Specifiche tecniche - Rapporto immagine: 2,35 : 1. Colore: a colori. Lingua originale: cinese e inglese.
Attualmente Welcome to Shama Town ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
Welcome to Shama Town è stato accolto dalla critica nel seguente modo: su Imdb il pubblico lo ha votato con 5.6 su 10
Si è tenuta ieri la serata inaugurale della kermesse udinese dedicata al cinema orientale, che ha visto presentato, tra gli altri, il cortometraggio Night Fishing di Park Chan-Wook
Prende ufficialmente il largo venerdì 29 aprile la tredicesima edizione del grande Festival udinese. 87 titoli in programma, 12 paesi rappresentati (new entry, la Mongolia) e una raccolta di fondi per le popolazioni del Giappone.
Edizione dei record per Far East Film 13 che presenterà 87 film: una World Premiere, 17 anteprime internazionali, 18 europee e 13 anteprime italiane. Tra le novità l'anteprima europea di Welcome to Shama Town in apertura del festival.