Weekend a Taipei 2024

3.0/5
N/D
Locandina di Weekend a Taipei

Weekend a Taipei è un film del 2024. Durata: 100 min. Paese di produzione: Francia, Taiwan, USA.

Titolo originale
Weekend in Taipei
Data di uscita
7 Febbraio 2025 (Italia, TV)
Genere
Azione , Thriller
Anno
2024
Paese
Francia, Taiwan, USA
Durata
100 Min

Trama del film Weekend a Taipei

L'action movie, diretto da George Huang (qui anche in veste di co-sceneggiatore insieme a Luc Besson), è interpretato da Luke Evans e Lun-Mei Gwei, nei panni rispettivamente di John Lawlor e Joey Kwang. La storia segue le vicende di Lawlor, agente della DEA, che si innamora di Joey, una pilota specializzata nel traffico di merce per la criminalità organizzata a Taipei; tuttavia Joey è costretta a fuggire dalla città in seguti a circostanze tragiche.

In seguito i due si ritrovano quando John viene incaricato di una nuova missione dopo che la sua copertura come Chef va all'aria. Lawlor viene mandato nuovamente a Taipei per catturare un miliardario boss della droga. Una volta sul posto e identificato il bersaglio, John si rende conto che il malavitoso è il nuovo marito di Joey.

Recensione di Weekend a Taipei

John Lawlor è un agente della DEA in missione sotto copertura in un ristorante cinese a Minneapolis, per raccogliere prove sul traffico di droga gestito dal magnate Kwang. Un giorno per l'errore di un collega vede vanificarsi sei mesi di indagini da infiltrato. In ogni …

Leggi la recensione completa
(3.0 stelle su 5)

Perché ci piace

  • Comparto action di tutto rispetto.
  • Cast in parte.
  • Scorre veloce all'insegna del disimpegno.

Cosa non va

  • La sceneggiatura è, più o meno volutamente, fin troppo derivativa.

Accoglienza

Attualmente Weekend a Taipei ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:

Critica

Weekend a Taipei è stato accolto dalla critica nel seguente modo: sull'aggregatore di recensioni Rotten Tomatoes il film ha ottenuto un punteggio medio del 52% sul 100% mentre su Imdb il pubblico lo ha votato con 5.7 su 10