We Are What We Are è un film del 2010 diretto da Jorge Michel Grau con Adrián Aguirre e Miriam Balderas. Durata: 90 min. Paese di produzione: Messico.
Dopo la morte del padre, una famiglia si ritrova in difficili condizioni economiche e soprattutto con un disperato bisogno di procacciarsi il cibo. Tutti i componenti della famiglia infatti, sono cannibali, e il padre riusciva a catturare delle vittime che poi venivano consumate nel corso di riti sacrificali. Al primogenito della famiglia, Alfredo, viene offerto l'incarico di raccogliere l'eredità paterna, ma il ragazzo non si sente ancora pronto a prendersi una responsabilità così grande.
Date di uscita e riprese - Le riprese del film si sono svolte in Messico.
Cannes 2010 - Presentato nella sezione Quinzaine des Réalisateurs alla 63. edizione del Festival di Cannes.
Attualmente We Are What We Are ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
We Are What We Are è stato accolto dalla critica nel seguente modo: sull'aggregatore di recensioni Rotten Tomatoes il film ha ottenuto un punteggio medio del 72% sul 100%, su Metacritic ha invece ottenuto un voto di 65 su 100 mentre su Imdb il pubblico lo ha votato con 5.7 su 10
We Are What We Are
2014 - Koch Media
Contiene 1 Ora e 45 Minuti di contenuti su 1 Disco.
Domani, martedì 15 luglio, l'incontro con lo sceneggiatore James Moran e l'anteprima italiana del messicano We Are What We Are, in collaborazione con Rai 4.