Waves è un film del 2012 diretto da Corrado Sassi con Luca Marinelli e Francesco Di Leva. Durata: 71 min. Paese di produzione: Italia.
Tre uomini prendono il largo a bordo di una imbarcazione a vela e, lasciandosi alle spalle le coste italiane, si dirigono verso Sud-Est. Soltanto due di loro sono a conoscenza del vero motivo della traversata, mentre il terzo, ignaro delle intenzioni degli altri due, è un giovane scelto per le sue competenze nautiche. Scopo del viaggio è derubare un trafficante di pietre preziose che si è ritirato a vivere su una piccola isola greca insieme al suo fedele servitore. Durante il viaggio i tre uomini si trovano costretti ad imbarcare una donna che si tuffa da una imbarcazione a motore in mezzo al mare. Una volta arrivati sull'isola ognuno di loro cercherà di raggiungere il proprio obiettivo nascosto.
Onde in nero Andrea, Riccardo e Gabriele prendono il mare in barca a vela, diretti verso le coste greche. Andrea e Riccardo sono amici di lunga data e conoscono il reale scopo della spedizione, mentre Gabriele, al suo primo viaggio con loro, e reclutato per …
Roma 2012 - Presentato nella sezione Prospettive Italia - Concorso lungometraggi nell'ambito dell'edizione 2012 del Festival internazionale del Film di Roma.
Attualmente Waves ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
Waves è stato accolto dalla critica nel seguente modo: su Imdb il pubblico lo ha votato con 6.7 su 10
Da domani, martedì 26 a giovedì 28 marzo tre giovani registi presentano in sala i propri film.
Liberamente ispirato a un racconto di Robert Louis Stevenson, Waves è un atipico noir ad ambientazione marittima, esordio nel lungometraggio del fotografo e videoartista Corrado Sassi.