War Horse - National Theatre Live è un film del 2014 diretto da Marianne Elliott e Tom Morris con Nigel Allen e Alex Avery. Distribuito in Italia da Nexo Digital. Paese di produzione: Regno Unito.
Siamo alle soglie del conflitto mondiale. Albert e il suo cavallo Joey sono cresciuti insieme ed è proprio la guerra a separarli. Albert, troppo giovane per esser mandato al fronte, vede partire Joey, venduto alla cavalleria inglese. Allo scoppio della guerra, infatti, un milione di cavalli inglesi parte per il fronte. Solo poche di queste meravigliose bestie faranno ritorno a casa. Ma Joey è un animale coraggioso. Attraversa l'Europa in guerra; in Francia combatte strenuamente al fianco degli Inglesi, per poi servire i soldati tedeschi nelle mani dei quali è caduto. Così, non appena ha l'età per arruolarsi, Albert parte per il fronte determinato a ritrovare il suo Joey e a riportarlo a casa.
Attualmente War Horse - National Theatre Live ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
War Horse - National Theatre Live è stato accolto dalla critica nel seguente modo: su Imdb il pubblico lo ha votato con 8.5 su 10
Dal National Theatre di Londra al cinema solo per un giorno martedì 6 maggio il celebre e visionario spettacolo inglese.