Walter è un film del 2019 diretto da Varante Soudjian con Isaka Sawadogo e Alban Ivanov. Durata: 90 min. Paese di produzione: Francia, Belgio.
Walter è un uomo di stazza imponente ma dal fare gentile; lavora come guardia di sicurezza nottura in un centro commerciale. Una notte il suo consueto giro di ricognizione viene interrotto da Victor e dal suo gruppo di deliquenti giovani e indisciplinati. La gang di criminali è intenzionata a rapinare una gioielleria che si trova all'interno del centro commerciale e per farlo hanno pianificato di far scattare intenzionalmente l'allarme in modo da costringere Walter ad aprire le serrande.
Quello che non hanno messo in conto è che Walter non è una persona mite come sembra all'apparenza, bensì un ex guerriero africano che non intende lasciargliela passare liscia.
Arrivato in Europa dall'Africa molti anni addietro, tanto da costruirsi una famiglia felice in terra d'Oltralpe, Walter è un individuo dalla corporatura imponente ma dal carattere dolce e gentile, benvoluto non soltanto dai clienti del supermercato dove lavora come addetto alla sicurezza, ma anche dai …
Attualmente Walter ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
Walter è stato accolto dalla critica nel seguente modo: su Imdb il pubblico lo ha votato con 5.1 su 10
La recensione di Walter, film franco-belga dove il protagonista lavora come guardia di sicurezza in un centro commerciale e si ritrova a che fare con una banda di ladri da strapazzo. Su Rai4 e RaiPlay.