Volevo un figlio maschio è un film del 2023 diretto da Neri Parenti con Enrico Brignano e Giulia Bevilacqua. Distribuito in Italia da Medusa. Paese di produzione: Italia.
E se, per incanto, le tue figlie femmine diventassero figli maschi?
Nonostante sia un padre realizzato e un marito felice, Alberto ha un unico cruccio: avrebbe voluto un figlio maschio, essendo la sua prole composta esclusivamente da femmine.
Un giorno, grazie a una strana magia, Alberto si ritroverà con addirittura quattro figli maschi… come reagirà a quel punto?
Mentre gli sketch di Volevo un figlio maschio si susseguono, senza una coesa ragione di forma, ci arrovelliamo nel risalire a quando, la commedia italiana, ha perso i tipici connotati virando verso un sottogenere a sé, ossia il family movie. Ci deve essere stato un …
Leggi la recensione completa
(1.5 stelle su 5)
Attualmente Volevo un figlio maschio ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
Volevo un figlio maschio è stato accolto dalla critica nel seguente modo: su Imdb il pubblico lo ha votato con 5.3 su 10
Volevo un figlio maschio
2024 - Eagle Pictures
Contiene 1 Ora e 42 Minuti di contenuti su 1 Disco.
La recensione di Volevo un figlio maschio: pur partendo da un soggetto interessante per essere sviluppato in chiave umoristica, il film di Neri Parenti con Enrico Brignano non riesce ad essere ciò che vorrebbe.
I family movie, i desideri, il rapporto tra genitori e figli: Neri Parenti, Enrico Brignano, Giulia Bevilacqua raccontano Volevo un figlio maschio nella nostra video intervista.