Voglio la testa di Garcia è un film del 1974 diretto da Sam Peckinpah con Warren Oates e Isela Vega. Durata: 112 min. Paese di produzione: USA, Messico.
Un ricco messicano offre un milione di pesos a chi gli porterà la testa dell'uomo che gli ha messo incinta la figlia. Ma Alfredo Garcia è morto.
Vedi tutto il cast
Date di uscita e riprese - Le riprese del film si sono svolte nel periodo 01 Ottobre 1973 - 01 Gennaio 1970 in Messico. Ecco alcune delle location in cui è stato girato il film: Chalco, Mexico City, Distrito Federal, Messico Città del Messico, Messico Estado …
Specifiche tecniche - Girato in: 35 mm. Proiettato in: 35 mm. Rapporto immagine: 1,37 : 1 e 1,85 : 1. Colore: a colori. Formato audio: Mono. Lingua originale: inglese e spagnolo.
Attualmente Voglio la testa di Garcia ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
Voglio la testa di Garcia è stato accolto dalla critica nel seguente modo: sull'aggregatore di recensioni Rotten Tomatoes il film ha ottenuto un punteggio medio del 78% sul 100%, su Metacritic ha invece ottenuto un voto di 80 su 100 mentre su Imdb il pubblico lo ha votato con 7.4 su 10
Il cantante de Il Teatro degli Orrori, Pierpaolo Capovilla, al Kino per la rassegna Carte Blanche.
Tutti a caccia della testa di un cadavere: Sam Peckinpah colpisce nel segno con questo western moderno del 1974 che ora esce in DVD con un'edizione soddisfacente sul piano tecnico ma povera di extra.