Voglio la testa di Garcia è un film del 1974 diretto da Sam Peckinpah con Warren Oates e Isela Vega. Durata: 112 min. Paese di produzione: USA, Messico.
Un ricco messicano offre un milione di pesos a chi gli porterà la testa dell'uomo che gli ha messo incinta la figlia. Ma Alfredo Garcia è morto.
Date di uscita e riprese - Le riprese del film si sono svolte nel periodo 01 Ottobre 1973 - 01 Gennaio 1970 in Messico. Ecco alcune delle location in cui è stato girato il film: Chalco, Mexico City, Distrito Federal, Messico Città del Messico, Messico Estado …
Specifiche tecniche - Girato in: 35 mm. Proiettato in: 35 mm. Rapporto immagine: 1,37 : 1 e 1,85 : 1. Colore: a colori. Formato audio: Mono. Lingua originale: inglese e spagnolo.
Attualmente Voglio la testa di Garcia ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
Voglio la testa di Garcia è stato accolto dalla critica nel seguente modo: sull'aggregatore di recensioni Rotten Tomatoes il film ha ottenuto un punteggio medio del 78% sul 100%, su Metacritic ha invece ottenuto un voto di 80 su 100 mentre su Imdb il pubblico lo ha votato con 7.4 su 10
Voglio la testa di Garcia
2010 - Koch Media
Contiene 1 Ora e 48 Minuti di contenuti su 1 Disco.
Il cantante de Il Teatro degli Orrori, Pierpaolo Capovilla, al Kino per la rassegna Carte Blanche.
Tutti a caccia della testa di un cadavere: Sam Peckinpah colpisce nel segno con questo western moderno del 1974 che ora esce in DVD con un'edizione soddisfacente sul piano tecnico ma povera di extra.